Tesseriamo Daniele Scarpa - Olympic Champion
Il Campione Olimpico Daniele Scarpa è pronto a farsi tesserare dal Canottieri Eur per partecipare ai Campionati Master del prossimo 05/09/20
Il Canottieri EUR, che vanta una tradizione sportiva cominciata nel 1984 sul Laghetto dell'EUR a Roma, quest'anno si è distinto per avere rinnovato il settore tecnico, affidato quest'anno al coach Claudio Ghelardini ed al suo staff, ed avere rilanciato una squadra competitiva che è pronta a tornare a gareggiare in tutte le categorie.
Preso dal grande entusiasmo che si respira al Circolo anche io stesso, Claudio Schermi Presidente del Circolo, ho ripreso gli allenamenti e si parla di un K2 impossibile ai Campionati Master a Sabaudia il prossimo 5 settembre 2020 con quello che è stato il mio allievo più prestigioso ed anche più difficile quando ero Allenatore... Daniele Scarpa!
Ma Daniele è sempre stato un ciclone in barca e fuori ed oggi il suo tesseramento è bloccato perché a seguito dei suoi contenziosi con la Federazione c'è una sanzione in sospeso da pagare di 1000 euro che Scarpa non paga per principio. Anche il Circolo non può pagarla per lo stesso motivo. Ed allora proponiamo un crowdfunding tra gli appassionati del Canottieri EUR, tra i tanti sportivi di tutti gli sport e tra gli amici di Daniele per permettergli di tornare nella famiglia federale dove tutti i nostri Campioni Olimpici devono riconoscersi ed avere la loro casa sportiva perché i valori dello sport e dell'amicizia che ci accomunano DEVONO essere ANTEPOSTI ad ogni questione di "politica sportiva".
Noi rispettiamo le regole e quindi la multa va pagata!
Chiedo pertanto piccoli contributi da 10 a 100 euro perché il pagamento di questa multa in sospeso non sia il gesto di un mecenate, né la sponsorizzazione di un Circolo, né l'umiliazione di un Campione Olimpico ma affinché sia un gesto spontaneo condiviso da molti a riportare Daniele nella famiglia della canoa italiana.
Claudio Schermi - Presidente del Canottieri EUR