Il Giornale dello Sport
SportSupporter sempre più social
E' online lo spot di SportSupporter, la prima piattaforma italiana di crowdfunding dedicata allo sport, al servizio di tutte le società, associazioni, club e circoli sportivi che hanno bisogno di reperire fondi per lo svolgimento delle proprie attività o che hanno dei sogni nel cassetto da realizzare.
Il messaggio contenuto nel video viene veicolato attraverso alcune scenette in cui i piccoli atleti Playmobil praticano attività “sportive” in situazioni non convenzionali per evidenziare lo stato attuale di numerose associazioni sportive che, soprattutto in questo periodo di forte crisi, non garantiscono spesso la pratica dello sport in sicurezza. Grazie a SportSupporter le società sportive hanno ora l'opportunità di soddisfare le proprie necessità pubblicando i propri progetti sulla piattaforma e coinvolgendo la propria rete di contatti con lo scopo di attivare la raccolta fondi.
Lo spot, ispirato da un’idea di Ovni s.r.l., ha visto la collaborazione di Michele Quinto, Antonio Romano, Mach 2 Azione srl, Paolo Bragaglia e Tamara Fagnocchi.
Il video verrà diffuso attraverso i principali social network con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati di sport e invitarli a supportare con piccole donazioni le associazioni sportive.
La piattaforma SportSupporter
La piattaforma www.sportsupporter.it nasce con lo scopo di aiutare lo sport a 360° e ha come obiettivo quello di accogliere l'intera comunità degli sportivi e degli appassionati che, dando un aiuto concreto ai progetti pubblicati sul sito attraverso donazioni anche piccole, consentiranno ai progetti di tagliare il nastro del traguardo diventando dei progetti vincenti.
Il sito www.sportsupporter.it, fruibile da pc, tablet e smartphone, offre la possibilità ai Progettisti di inserire i loro progetti, aggiornare le pagine a disposizione, interagire con i Supporter, condividere video e immagini in ogni momento. Anche diventare Supporter è semplice, basta iscriversi, cercare un progetto da sostenere tra quelli disponibili e attivi sulla piattaforma SportSupporter e procedere con la donazione.
Ogni donazione potrà essere effettuata scegliendo un progetto in base al proprio sport preferito, alla società sportiva che si frequenta, che si ritiene più meritevole, o in base alla ricompensa che si otterrà a donazione effettuata. La piattaforma SportSupporter, infatti, adotta due dei modelli di crowdfunding a oggi più diffusi: il “donation based”, ovvero la possibilità di fare donazioni per sostenere un progetto senza ricevere nulla in cambio e il “reward based”, in cui è possibile partecipare al finanziamento di un progetto e ottenere un reward, una specifica ricompensa non in denaro scelta dal Progettista.
Su SportSupporter, oltre alle pagine dedicate a Progettisti e Supporter, anche tante notizie dal mondo dello sport e novità sul crowdfunding per permettere a tutti gli sportivi di restare sempre informati.
Versione originale