Sostenere un’associazione sportiva, supportare un atleta o un designer di progetti innovativi per lo sport, rientra nelle attività di comunicazione sociale e di CSR*, in grado di generare valore aggiunto per le imprese. Le attività a sostegno dello sport incrementano la propria brand awareness, migliorano la brand reputation e permettono di affermare i valori e le emozioni legati allo sport.
Il crowdfunding può diventare una parte essenziale nella strategia aziendale di comunicazione e di marketing di un'azienda, perché permette il coinvolgimento degli stakeholder con modalità online e offline e di farli diventare promotori e supporter di raccolta fondi collegate al brand, alla società e al territorio.
Le aziende possono contribuire in vari modi a realizzare un progetto di Corporate Crowdfunding:
come Supporter Corporate dei singoli progetti pubblicati sulla piattaforma
come Sponsor di una o più associazioni sportive, di atleti, team, designer o altri operatori del mondo dello sport collegati a SportSupporter
Come Partner per lanciare una crowdfunding call per chi ha una comunità di riferimento e vuole investire per sostenere e co-finanziare progetti e idee.
(*) CSR - Corporate Social Responsibility: comprende azioni volontarie promosse dalle imprese per integrare questioni di natura sociale e ambientale nella propria attività economica. La Corporate Social Responsibility è oramai diventata di cruciale importanza per le aziende in quanto aiuta a migliorare le relazioni con gli stakeholders che, nel tempo, possono diventare un reale elemento di valore aggiunto per l'impresa.
Sei un progettista? Consulta la guida per creare un progetto di successo
Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.