Contest “Segnali d’Italia Chiama Milano”: candidature aperte fino al 28 febbraio
IGPDecaux e i suoi Partner lanciano il contest SEGNALI DI ITALIA CHIAMA MILANO per individuare e sostenere due progetti che promuovano lo sviluppo del territorio realizzando interventi che rispondano ai bisogni delle persone e delle comunità.
Il Contest ha come destinatari le Organizzazioni senza scopo di lucro, tra cui anche le Associazioni sportive dilettantistiche.
Le caratteristiche ideali dei progetti candidabili sono:
• Circoscritti alla città di Milano ma replicabili altrove, possibili oggetto di benchmarking anche a livello nazionale;
• Orientati a un obiettivo di rigenerazione urbana attraverso interventi di innovazione sociale e/o ambientale;
• Rivolti a rispondere a bisogni rilevanti delle persone che vivono nei quartieri decentrati della città di Milano, migliorandone in modo diffuso la qualità della vita;
• Inediti, innovativi per la città di Milano, efficaci nell’uso di strumenti e applicazioni digitali;
• Sostenibili economicamente, per i quali il contributo di #segnaliditalia può rappresentare un sostegno all’avviamento o un potenziamento promozionale e di comunicazione;
• Efficaci rispetto agli obiettivi dichiarati;
• Attuati attraverso l’attivazione di partnership e il coinvolgimento attivo di cittadini e stakeholder del territorio.
I progetti candidati devono pervenire entro il 28 febbraio 2020 ore 24.00. La presentazione dei progetti candidati avviene attraverso la compilazione del form on-line sulla piattaforma IdeaTRE60 di Fondazione Italiana Accenture https://segnaliditalia.ideatre60.it/
Il link alla piattaforma IdeaTRE60 è reperibile anche sul sito www.segnaliditalia.it, sui Social Media del progetto #segnaliditalia e sui Siti Web dei Partner coinvolti, tra cui Fondazione Sodalitas.
Verranno selezionati un massimo di 10 progetti che andranno a comporre la Shortlist. La Shortlist passerà al vaglio del Comitato di Giuria che individuerà i 2 progetti vincitori entro la fine di aprile 2020. I Premi sono così previsti:
• Un contributo economico di € 15.000,00 concesso da Edison che verrà assegnato a uno dei due progetti vincitori;
• Un contributo economico di € 15.000,00 concesso da MTV/ Viacom che verrà assegnato a uno dei due progetti vincitori per il miglior progetto di decoro urbano;
• IGPDecaux assegnerà a ognuno dei due progetti vincitori un contributo valorizzato in termini di spazi di comunicazione per un controvalore commerciale di € 15.000,00
• Fondazione Italiana Accenture potrà concedere, a suo insindacabile giudizio, un contributo valorizzato in un monte di massimo 6 ore di formazione su temi da definire a seconda delle necessità a uno dei 10 progetti facenti parte della Shortlist.
Per informazioni: The Round Table - Coordinamento e Segreteria organizzativa SEGNALI DI ITALIA CHIAMA MILANO: Virginia Piazza – e-mail: segnaliditalia@theroundtable.it - Tel: +39 02 83 422584