Un DAE può salvare la vita
by Circolo Pattinatori Grosseto 1951
Il defibrillatore che la società vuole acquistare grazie al gran cuore degli sportivi servirà per salvare la vita, in caso di necessità, a tutti quegli atleti che gravitano intorno al Centro sportivo di via Mercurio, nel popoloso quartiere di Barbanella a Grosseto.
Il centro, dato in concessione per venti anni all’Asd Circolo Pattinatori 1951, ha al suo interno alcuni impianti.
La pista Mario Parri viene utilizzata per gli allenamenti e le partite degli atleti del Circolo Pattinatori e dalle pattinatrici della Polisportiva Barbanella Uno.
Il campo da calcetto ospita partite amatoriali e viene talvolta utilizzato da enti di promozione per la ginnastica dolce; Il campo da tennis viene dato in affitto ai maestri per tenere le lezioni, ma anche agli appassionati.
Nella palestra trovano spazio varie discipline: la ginnastica artistica e ritmica della Polisportiva Barbanella Uno, le formazioni maschili e femminili dell’Invictavolleyball, le squadre di baseball dei Boars e della Ymca, ma anche scuole di ballo e appassionati di scherma.
Da questo elenco si può quindi comprendere l’importanza che potrebbe avere la presenza di un defibrillatore in un frequentatissimo centro sportivo nel quale passano giornalmente diverse centinaia di atleti.