Sognando la Formula1!
Una carriera piena di successi per un giovane pilota dal cuore italo/messicano, un sogno che diventerà realtà con il supporto di tutti voi!
Soñando la F1 - Spanish version
Dreaming of F1 - English version
Mi chiamo Vittorio e sono un ragazzo di 14 anni. Gli addetti ai lavori e la stampa specializzata dicono che sono una promessa dell'automobilismo perché ho già vinto tante gare anche a livello internazionale.
Mi sto preparando con grande serietà e determinazione ad affrontare le gare di quest'anno della Formula 4, che rappresenta il primo step del percorso professionale che potrebbe portarmi a gareggiare ai massimi livelli e quindi in Formula1.
Per poter affrontare al meglio le gare devo seguire un programma di preparazione atletica molto pesante: allenamenti 5 giorni alla settimana, dalle 2 alle 3 ore al giorno ed una alimentazione sana ed equilibrata. Lo stress psico-fisico delle gare è grande e poi guidare queste macchine da corsa richiede una grande concentrazione ed un'ottima forma fisica.
Seguire questa mia passione vuol dire anche fare grandi sacrifici e vivere una vita molto diversa da quella dei miei coetanei. Per fortuna ho sempre accanto a me la mia famiglia ed in particolare mio padre, che mi segue sia in allenamento che nelle trasferte in giro per il mondo.
Come sicuramente saprete, il mondo dell'automobilismo è molto costoso e richiede notevoli investimenti sia nella fase di allenamento e di preparazione che per i weekend di gara ed i vari tests, investimenti che la mia famiglia ha fatto sempre volentieri in questi anni visto il mio impegno ed i risultati raggiunti.
Sono determinato a realizzare il mio sogno di gareggiare ad alti livelli ed è da questo sogno e dal desiderio di non pesare troppo sulla mia famiglia che nasce questa campagna di crowdfunding, "Sognando la Formula1".
Mi rivolgo agli appassionati dell'automobilismo, ai tifosi dei piloti di Formula1, ma anche a tutte le persone che ancora credono nella forza dei sogni e nella possibilità di renderli reali. Voglio essere di esempio e di stimolo a tanti giovani della mia età perché possano anche loro impegnarsi con determinazione nella realizzazione di un sogno.
Non sono un figlio d'arte, nessuno in famiglia ha mai fatto parte del mondo dell'automobilismo. La mia è vera passione ed è questa la mia forza perché non devo emulare un genitore od un parente famoso, ma devo solo mettere tutto il mio impegno, tutta la mia volontà per essere sempre più bravo e per diventare il migliore!
Spero quindi che vorrete fare questo viaggio con me e che mi sosterrete con la vostra donazione. Per dirvi grazie, ho pensato di mettervi a disposizione delle Carte Regalo Decathlon e per gli appassionati, di aprire le porte del mio box e farvi assistere alle gare da un punto d'osservazione veramente speciale.
Direi che possiamo salire tutti in auto e partire... Sognando la Formula1!