Una Gamba, una bici, una passione.
Il desiderio di tornare a essere un ragazzo "in gamba"
Grazie alla mia protesi, alla mia disabilità  e alla mia passione per la MountainBike sono riuscito a raggiungere numerosi obbiettivi, sportivi, economici e professionali.
Infatti erano tanti gli sponsor che investivano su di me e sulla mia persona, e grazie a tutti coloro che mi hanno supportato sono arrivato ad essere l'apripista ufficiale della Coppa del Mondo di Downhill e partecipare a tantissime gare in tutta Europa.
E' stato il periodo più bello della mia vita che però si è interrotto a causa della pandemia di Covid-19 che ha colpito tutti noi.
Posso dire di aver subito un'altro "incidente" di percorso, perchè ho perso la mia azienda, il mio lavoro e molte delle mie sponsorizzazioni.
Tutto ciò ha creato un enorme buco nelle mie finanze che al momento non mi permettono nemmeno di poter comprare una protesi nuova, la mia ormai fuori uso, creando una serie di infelici situazioni che fanno dei miei momenti passati solo un vago ricordo.
Senza la mia protesi tutto si ferma, purtroppo, e la cosa mi rende alquanto triste.
Mi manca la mia bici, la mia libertà e le mie corse in mezzo alla natura. Mi manca rincorrere i miei obiettivi e i miei sogni. ma primo in assoluto mi manca la mia dignità e la possibilità di ricominciare una normale vita lavorativa che mi permetta ancora di praticare la mia grande passione.
Per questo spero che arrivi un messaggio a tutti voi e che con il piccolo supporto di tanti io possa tornare a essere "CarbonHook il ragazzo con una gamba, una bici e una sola voglia....Pedalare".
English Version
One leg, one bike, one passion
Thanks to my prosthesis, my disability and my passion for MountainBike I was able to achieve many goals, sports, economic and professional. In fact there were a lot of sponsors who invested in me and in my person, and thanks to all those who supported me I became the official forerunner of the Downhill World Cup and participated in many races all over Europe.
It was the best time of my life, but it was interrupted by the Covid-19 pandemic that affected us all. I can say that I had another "accident" on the route, because i lost my company, my job and a lot of my sponsorships. All this has created a huge hole in my finances that at the moment do not even allow me to buy a new prosthesis, mine now out of use, creating a series of unfortunate situations that make my past moments only a vague memory.
Without my prosthesis everything stops, unfortunately, and that makes me quite sad. I miss my bike, my freedom and my running in the middle of nature. I miss chasing my goals and my dreams. but first of all I miss my dignity and the chance to start a normal working life that still allows me to practice my great passion.
For this reason I hope that a message will arrive to all of you and that with the small support of many I can go back to being "CarbonHook the guy with one leg, one bike and one passion...Pedaling".