14th Triveneto Meeting
Memorial Jack Benvenuti Manifestazione Internazionale di Atletica Leggera
Stadio Grezar – Trieste - Mercoledì 7 luglio 2021
Il Triveneto Meeting è una manifestazione internazionale di atletica leggera giunta alla 14° edizione, inserita nel calendario della I.A.A.F., della EA e in quello internazionale della Fidal. La manifestazione è organizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il patrocinio del Comune di Trieste, la partecipazione di UISP e di diverse società sportive affiliate al CONI.
Nel 2020 il Triveneto Meeting è risultato al 26° posto del World Athletics Ranking e primo italiano nella categoria European Athletics Area Permit.
Nel 2021, in occasione della 14a edizione, il Triveneto Meeting è stato inserito ufficialmente nel circuito élite di meeting internazionali in Italia ATLETICA ITALIANA MEETING. Il "Progetto meeting" della FIDAL include 10 eventi internazionali di prima fascia in programma in Italia, dalla Wanda Diamond League agli altri meetings dei circuti World Athletics, European Athletics e FIDAL.
Come ogni manifestazione internazionale che si rispetti, l’organizzazione del Triveneto Meeting è sempre garantita ai massimi livelli. In questi due anni di pandemia, gli aspetti organizzativi e di sicurezza devono tutelare ancora di più la salute degli atleti partecipanti e lo svolgimento delle gare, nonché il pubblico che assisterà in presenza all’interno dello stadio la giornata del prossimo 7 luglio.
L’A.S.D. Polisportiva Triveneto Trieste che organizza il Meeting sta cercando di trovare i fondi necessari allo svolgimento in sicurezza delle gare grazie alla generosità di aziende private, ma i costi, derivanti dal’obbligo di garantire tutte le misure per il contenimento della diffusione del virus nel rispetto delle normative, sono lievitati in maniera smisurata.
È per questa ragione che abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per chiedere aiuto a tutti gli amanti dell’atletica leggera e ai nostri concittadini, allo scopo di raccogliere i fondi necessari a coprire le spese di allestimento e di organizzazione. Vogliamo offrire al nostro pubblico e a quello internazionale uno spettacolo degno della tradizione di questo Meeting, che di anno in anno cresce sempre di più per l’importanza che ricopre nel panorama delle competizioni internazionali e che come tutti gli anni porta nella nostra città un evento prestigioso ricco di atlete e di atleti provenienti da tutto il mondo.
GLI ATLETI CHE HANNO PARTECIPATO NELLE PRECEDENTI EDIZIONIÂ
Triveneto Meeting è una manifestazione in ascesa che ha visto e vede la partecipazione di atleti nazionali e internazionali ai massimi livelli. Ai campioni nazionali nelle varie discipline si affiancano i nomi di big di fama internazionale.
Nelle ultime due edizioni (2019-2020) hanno partecipato, tra gli altri: MARCELL JACOBS, SEAN SAFO ANTWII, THIAGO BRAZ, WADE VAN NIEKERK, PABLO TORRIJOS, ANDREW POZZI, LUMINOSA BOGLIOLO, LEONARDO FABBRI, REEKIE JEMMA, LAURA MUIR, HEDDA HYNNE, FILIPPO RANDAZZO, ZANE WEIR, ERNEST OBIENA
Tra gli atleti di casa hanno partecipato: LORENZO MODUGNO, MAX MANDUSIC, JOYCE MATTAGLIANO E SIMONE BIASUTTI
PERCHE' SOSTENERE IL TRIVENETO MEETING:
Perche lo spettacolo è garantito - L'atletica è uno sport spettacolare che offre emozioni e aggrega sempre più appassionati e spettatori
Il 2021 è un anno speciale - Quest'anno infatti gli occhi saranno ancora più puntati sulla manifestazione perchè solo tre settimane separano Triveneto Meeting dalla Olimpiade di Tokyo
Per il suo valore sociale - Dopo oltre un anno di pandemia e di difficoltà nella pratica sportiva scoprire e vivere la pratica dell'atletica è un messaggio di incoraggiamento per i più giovani
Perchè è un evento che offre visibilità  - Partecipare al Triveneto Meeting consente visibilità in presenza, all'interno e all'esterno dello Stadio Grezar, visibilità sui social, in streaming e sui media nazionali e internazionali
Per la copertura dell'evento da parte dei media - La manifestazione sarà proposta attraverso la Diretta Streaming di Atletica TV e, da quest'anno, una differita su Rai Sport. Notevole anche la copertura sui principali social dedicati alla manifestazione.
ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE CHE ANDRA' INÂ Â LIVE STREAMING
19:15 APERTURA UFFICIALE
MEETING INTERNAZIONALE
19:20 110HS
19:30 100HS
19:30 HIGH JUMP
19:10 800M
19:40 LONG JUMP
19:25 100M FINAL
19:55 100M FINAL
20:15 400M
20:15 LONG JUMP 2ND
20:25 400M 2ND
20:45 CHIUSURA MEETING INTERNAZIONALE
20:45 400M INTERREG EXTRA HEATS
20:55 400M INTERREG EXTRA HEATS