QUANTE STORIE PER UN GIRETTO
Circumnavigazione a nuoto dell' Isola del Giglio a scopo benefico
"Quante storie per un giretto" è un progetto che, attraverso un'Impresa di nuoto estremo, racconta una storia di Vita ridata e messa a disposizione di altre meno fortunate. Il racconto di un'esperienza e di un'impresa verrà raccontato in un libro dove protagonista è proprio la Vita.
A grande richiesta di alcuni supporters ho deciso di prorogare di alcuni giorni la scadenza del progetto per raccogliere più fondi e fare felici altri bambini del Dynamo Camp!
L'Isola del Giglio rappresenta il mio vero battesimo con il mare, la nascita da subacqueo, la scoperta di un mondo in cui avrei voluto partecipare attivamente. Al Giglio tutto è iniziato e dopo aver visitato mari di tutto il mondo, questo rappresenta un ritorno alle origini, una rinascita.
Nel 2020 festeggio i 40 anni dalla mia rinascita e con questo "Giretto", che racchiude molte storie, intendo circumnavigare in solitaria l'Isola del Giglio, partento da Punta Gabbianara e nuotando per 26 lunghi chilometri, il prossimo 22 agosto.
Lo scopo della mia iniziativa è quello di raccogliere fondi a scopo benefico, con l'obiettivo di dimostrare che i limiti sono solo nella testa!
"Quando si ha la fortuna di rinascere, quando ci viene data una seconda possibilità, bisogna apprezzare la vita facendo qualcosa di speciale per chi ne avrà bisogno"
"Nuoterò perché qualcun altro non debba averne bisogno"
Ho deciso pertanto di utilizzare questa mia iniziativa a favore di Dynamo Camp promuovendo una raccolta fondi, attribuendo idealmente un valore per ognuno dei 26.000 metri nuotati: assegnando il valore di 0,50€ ogni metro potrò raggiungere l'obiettivo prefissato!
Dynamo Camp Onlus offre programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. La mission di Dynamo Camp è offrire a questi bambini l’opportunità di tornare a essere “semplicemente bambini”.